14 settembre 2013 - l'aiuto degli sponsor

 

 

 

C'è molto da dire, ma innanzitutto si meritano tutti un enorme GRAZIE!

 

Non è stato facile: innanzitutto c'è voluto coraggio da parte di ognuno di loro per decidere di partecipare ad un'iniziativa come la nostra, fidandosi di due giovani emeriti sconosciuti e sapendo che il ritorno, sia mediatico che economico, poteva essere pari a zero.

 

Poi c'è voluta empatia e pazienza nei lunghi mesi dei preparativi, conciliando le nostre esigenze e ciò che sognavamo per la nostra festa con ciò che potevano fare loro.

 

Ed infine c'è voluta tanta voglia di mettersi in gioco, di sperimentare, di "metterci la faccia" non solo con noi, ma anche con chi li conosce e magari, sentendo dire che partecipavano a queste nozze sui generis, si son sentiti dire "che cavolata, che fai?" o si son stati presi bonariamente in giro.

 

Ecco, dal piccolo pensiero al grande lavoro siete stati unici.... <3

 

In ordine sparso vi mostriamo come hanno contribuito, purtroppo mancano ancora alcune foto dei lavori di alcuni, ma rimedieremo presto ^_^ 

 

Cominciamo dalla sposa, tanto la prima cosa che noi signore spiamo ai matrimoni è proprio quella :p

 

 

Allora: un abbraccio di cuore enorme va a Katiuscia, magnifica e paziente parrucchiera che, ad un certo punto, stressata dalle mille indicazioni che le davo, mi ha detto "abbi fede in me!"...aveva ragione..ma come potevo dubitare di lei?Non per niente era anche la mia testimone, ci conosciamo da ormai quasi vent'anni e lo sapevo che avrebbe realizzato il miracolo coi miei capelli ribelli!

 

Idem con patate (ossia un abbraccio con patate) lo diamo anche a Corinne (https://www.facebook.com/CorinnePCreations): lei non la conoscevamo prima di questo viaggio, ma siamo felicissimi che si sia prestata ad essere una degli sponsor, perchè, a parte l'ottimo lavoro fatto (dico solo che in cerimonia ho pianto eppure il trucco ha retto perfettamente!!!!), è diventata davvero una cara amica! 

 

Un carissimo grazie anche a Daniela, artista di bijoux Sognidiperle (http://sognidiperle.blogspot.com/): la sua splendida creazione è stata apprezzata, ammirata ed invidiata da tutti..cos'era? Una meravigliosa collana e le roselline nei capelli...gli oreccchini non sono riuscita ad indossarli, ma fidatevi che sono splendidi anche quelli, e fatti totalmente a mano!

 

 

L'abito....credo che Stefano e Gabriele, proprietari e maghi di ORAcomeALLORA events & weddings, si siano guadagnatoi un buon posto in paradiso grazie alla pazienza esercitata con me :p

Il problema era tutto mio, prima non volevo l'abito, poi mi sono innamorata di un modello che non si trovava e quindi volevo indossare i pantaloni...loro hanno compiuto il miracolo,  pur di rendermi davvero "sposa" hanno smosso mari e monti, ed una settimana prima delle nozze è arrivato proprio quello di cui m'ero follemente e assurdamente innamorata.

Sono stati bravissimi!

E non si sono lim itati a questo: da "realizzatori di sogni" ci hanno seguito per tutto il cammino in questi mesi, dandoci ottimi suggerimenti, prestandoci il loro aiuto (e materiale!!!), e, dulcis in fundo, il giorno delle nozze abbiamo reso l'atmosfera ancora più magica grazie ai sacchetti portacandele ma soprattutto grazie alle lanterne volanti che abbiamo fatto volare al taglio della torta!

Adorabili!!

 

Giusy di Creazioni la Coccinella ( http://www.creazionilacoccinella.it/) e Sabrina di Punto&Virgola Candele (http://www.candeleprofumi.it/) hanno lavorato in simbiosi a distanza:  unendo materiali semplici ma eleganti hanno creato dei centrotavola spettacolari!

Sabrina lavora con la cera di palma, e le sue candele hanno estasiato e riscaldato con la loro luce le tavolare. Giusy è riuscita a creare attorno a queste candele con i loro bellissimi cristalli un centrotavola di grande effetto ed eleganza, al punto che molte ospiti a fine serata l'hanno "rubato" dalle tavole e se lo sono portato a casa ^_^ 

 

 

Abbiamo anche potuto viaggiare molto comodi e con stile grazie all'impegno della Carrozzeria GreenCar: Sergio e famiglia si sono attivati per procurarci questa meravigliosa Giulia che ha suscitato stupore e simpatia. Macchina meravigliosa e splendide persone loro!

 

 

Durante la cerimonia amici e parenti si sono scatenati grazie agli Articolo 5 On tour (http://www.articolo5.com/)...Clara, Daniele, Oscar, Ivan e Cris hanno fatto ballare, cantare e divertire tutti, nonni compresi! E ci hanno regalato a sorpresa anche un bellissimo video di noi due con le foto della nostra storia... <3 Grazie ragazzi!!!

 

 

Momento dolcissimo a fine serata, quel momento che aspettiamo tutti sin da quando veniamo invitati ad un matrimonio: i dolci!

Grazie a Le Torte di Nonna Lidia (lilianaponzone@gmail.com) i nostri ospiti hanno potuto gustare un dolce nuziale diverso dai soliti, una torta tipica argentina: il dulce de leche. Oltre ad essere ottimo era anche veramente dolcissima come torta, tutta un cuoricino!!! A noi Liliana non aveva detto che torta sarebbe stata, ed ora possiamo solo dirle che è stata bravissima!! un fuerte abrazo, que era el más delicioso dulce en el mundo!!!!

 

Ma non è finita qui: avevamo promesso agli amici che se ne sarebbero andati rotolando, e così abbiamo allestito una cake & candy table piena di confetti, caramelle e...i golosissimi cupcakes de Le Torte di Giada (http://www.tortedigiada.com/). Son state così carine che hanno fatto la crema colorata a tema. Anche loro le ringraziamo di cuore, anche perchè in questi mesi son diventate amiche e è sempre un piacere passare in laboratorio da loro per un saluto!

 

 

E qui entra in gioco Rachele, brava e giovane wedding planner (racky@hotmail.it) , che ha lavorato con e per noi tantissimo in questi mesi!! Dall'accompagnarci a fare spese, a ritirare pacchi di roba e coordinare l'allestimento del tutto...si è spesa così tanto quel giorno che poi si è anche beccata una settimana a letto con la febbre! un'altra persona che è stato fantastico scoprire e conoscere!!

 

 

 

 

Qui cominciano purtroppo a scarseggiare le foto, perchè ancora non le abbiamo raccolte tutte :p Vogliamo innanzitutto ricordare Micol Montemezzo, bravissima fotografa che ci ha seguiti sia quel giorno che due giorni dopo per scattarci foto che resteranno meravigliosi ricordi (appena saranno pronte ve le caricheremo!!!)... di lei vi racconteremo ancora perchè è stata così gentile da aderire all'iniziativa last minute causa diserzione del primo fotografo che ci aveva contattati..ma diremo oltre!!!

 

 

Poi chi altri? Allora Julieta e Liliana (329.4423939) per le unghie della sposa fatte divinamente, il che è tutto dire dato che io tendo a rovinarmele di continuo...erano bellissime, eleganti ma senza eccessi!!

 

Giulia di Bouquet Gioiello (https://www.facebook.com/BouquetGioielloByGiulia), fresca sposina anche lei, ci ha creato un bouquet ad origami favoloso!!!Non ci sono ancora le foto perchè, poichè quel giorno ne avevo uno di fiori freschi, il suo è stato usato per le foto ricordo fatte successivamente! Un amore, dovete assolutamente vedere cosa non ha fatto con tanta santa pazienza!!! Ed ora fa bella mostra di sè al centro della nostra tavola dentro un vaso di vetro..un ricordo eterno ^_^ 

 

Profili di Candore Handmade (http://profilidicandore.jimdo.com/) e Miele & Sale (http://mieleesale.blogspot.it/) le ringraziemo per le loro creazioni artigianali tanto apprezzate...segnatavolo e coni portariso elegantissimi!

 

 

Il comune di Puegnago d/G (Bs) per averci permesso l'utilizzo della bellissima Villa Galnica che tanto è piaciuta a tutti gli invitati!

Matrimoniofacile (http://www.matrimoniofacile.com/) per tutto ciò che ci ha inviato e che è servito a rallegrare la serata, tra cui le macchinette fotografiche usa e getta.

 

Ultimi ma non ultimi per importanza ricordiamo tre grandi sponsor: il primo è Bernd, proprietario e gestore dell' Hotel Schwarzer Widder (http://www.schwarzerwidder.com/). La nostra luna di miele è stata mini mini, di soli 3 giorni (due e mezzo in verità), ma soggiornare da loro è stato meraviglioso, ci fa sempre sentire a casa e parte della famiglia, come ritrovarsi tra cari amici dopo anni che non ci si vede!!!

 

Poi R.B. impianti elettrici (333.7511808) e Jorge Crouzeilles cartongesso (jorgecrouzeilles@gmail.com): nonostante alla fine non abbiano potuto aiutarci con i lavori della casa essendo saltato l'acquisto, abbiamo apprezzato veramente tanto la loro partecipazione, e speriamo che vada meglio la prossima volta!!!

 

 

Ancora GRAZIE DI CUORE A TUTTI!!!!!

 

 

 

Scrivi commento

Commenti: 22
  • #1

    Sabrina (mercoledì, 23 ottobre 2013 22:43)

    Grazie per le belle parole! Per me è stato un piacere!

  • #2

    Corinne (mercoledì, 23 ottobre 2013 23:51)

    Siete due persone stupende! Grazie!!!!!! La cosa migliore di tutte rimane la nostra nuova amicizia!!! ❤

  • #3

    daniela64 (lunedì, 11 novembre 2013 12:13)

    Penso che il matrimonio con lo sponsor sia un'opportunità da valutare in questi periodo difficili. Vedo che il tuo è riuscito in modo eccellente, le splendide foto e il tuo sorriso, parlano da soli. Buona settimana Daniela.

  • #4

    giorgia contu (lunedì, 11 novembre 2013 12:33)

    Bellissime le foto..si intravede tantissimo amore..grazie per avermi regalato questa piccola grande emozione del tuo giorno piu bello!

  • #5

    taniabarbarasonia (lunedì, 11 novembre 2013 12:46)

    Meravigliosa la Giulia :) sono auto dimenticate ma bellissime per un matrimonio .. non meno gli sposi, sono felice dopo mesi in cui vi seguo di veder coronato il sogno di una vita assieme.

  • #6

    Milena Sileo (lunedì, 11 novembre 2013 12:57)

    stupende foto, eri davvero bellissima, molto elegante e devo dire che al giorno d'oggi con tutte le difficoltà che ci sono per arrivare a fine mese hai avuto una bella idea per risparmiare!!

  • #7

    Barbara (lunedì, 11 novembre 2013 13:21)

    Splendidi gli sposi, complimenti per l'organizzazione e per l'idea, davvero originale!

  • #8

    Rocco (lunedì, 11 novembre 2013 15:08)

    complimenti per tutta l'organizzazione che c'è stata dietro al matrimonio, molto belle le foto, esprimonio la gioia di un giorno speciale

  • #9

    Giulia (lunedì, 11 novembre 2013 15:16)

    Complimenti a voi per l'idea! di questi tempi non è certo facile trovare tutti i fondi per sposarsi, e la vostra "impresa" direi che è riuscita egregiamente!!

  • #10

    Ramona (lunedì, 11 novembre 2013 17:25)

    Complimenti è tanti auguri.

  • #11

    carla (lunedì, 11 novembre 2013 17:58)

    complimenti per l'organizzazione non sarà stato semplice ma il risultato è quello che conta ed è stato bellissimo complimenti

  • #12

    Dafne Righetti (lunedì, 11 novembre 2013 18:41)

    Sfruttare uno o più sponsor per riuscire ad ammortizzare sui costi ed ottenere una festa coi fiocchi come questa, direi che è stata una scelta non solo azzeccata ma decisamente intelligente! Complimenti!

  • #13

    mariafelicia (lunedì, 11 novembre 2013 21:25)

    wow che bello....l'idea è molto carina perchè ora molta gente rinuncia a sposarsi x motivi economici e questo è un bell'incentivo...eri bellissima con quell'abito..ottima scelta complimenti..da fashion blogger nn potevo non soffermarmi sulla scelta dell'abito

  • #14

    maryen di tutto un pò (lunedì, 11 novembre 2013 21:59)

    bellissime le foto complimenti

  • #15

    anna santese (lunedì, 11 novembre 2013 22:26)

    congratulazioni per il matrimonio e le persone gentile e generose che vi han aiutato a realizzare il tutto, davvero uno spettacolo!

  • #16

    samantha (lunedì, 11 novembre 2013 22:29)

    L'idea è carinissima! Se ci avessi pensato prima pure io... ma vabbè... bellissime le tue foto

  • #17

    chiara (lunedì, 11 novembre 2013 22:46)

    avete avuto una grandissima idea e devo dire che il risultato è stato sconvolgente...! Tutto molto bello e molto curato ed è quasi commovente leggere i vostri ringraziamenti!

  • #18

    giovanna bianco (lunedì, 11 novembre 2013 23:23)

    dalle foto non posso che dirti che hai avuto un'ottima idea. E' molto carino da parte tua ringraziare tutti, sono sicura che lo apprezzeranno.

  • #19

    Graziella Di Chiano (martedì, 12 novembre 2013 09:31)

    Le foto di un matrimonio sono sempre incantevoli. Hai avuto un'idea fantastica a trovare degli sponsor, un matrimonio richiede tempo e fatica per essere ben organizzato.

  • #20

    Gisella (martedì, 12 novembre 2013 13:32)

    Prima si faceva tutto da sole, uno stress pauroso prima del matrimonio, ora con l'aiuto delle wedding planner è tutto più semplice.

  • #21

    Simona Giorgi (martedì, 12 novembre 2013 23:01)

    Penso che tutti gli interessati siano stati felici di aver contribuito a rendere uniche e magiche le vostre nozze, dalle foto vedo cura, stile e dedizione da parte di chi fa un lavoro difficile, ma anche l'orgoglio di rendere felici i loro clienti (o futuri clienti). Tante felicitazioni :-)

  • #22

    dario fattore (mercoledì, 13 novembre 2013 01:07)

    auguriiiii e bravi anche gli sponsor

    dario fattore - whosdaf