Corinne P. make up artist


 

 

 

 

Dai, ormai lo sapete, ci piace raccontarvi sempre qualcosina di più sui nostri sponsor, ed ora che si avvicina il momento li stiamo tartassando di comande  per voi ^_^

 

Oggi abbiamo curiosato nella vita di Corinne, la mia make up artist che curerà il mio trucco e quello della mamma.

E' una giovane ragazza molto simpatica e di compagnia, ma soprattutto una persona forte che cerca di andare avanti sempre a prescindere dalle difficoltà e dagli ostacoli!

 

 

1- Ci racconti come nasci make up artist?hai seguito corsi, scuole o sei autodidatta?

Allora  ho fatto solo un piccolo corso come visagista qualche tempo fa, per il resto sono Autodidatta.

Anni di esperienza, gusto estetico e manualità hanno fatto il resto. Principalmente ho iniziato con trucchi per effetti speciali (ho curato lo speciale make up di alcuni video musicali, sfilate e riprese per set fotografici), poi ho deciso di fare anche Makeup estetico.

L'importante è restare aggiornate sulle tendenze e lavrare tanto per raggiungere certi risutati!

 

 

2- Quando incontri una persona la prima volta come ti regoli per truccarla? Ossia ti adatti alle sue richieste o cerchi di guidarla?

Quando devo truccare una persona, ascolto le sue necessita ( trucco leggero o più forte, da serata o da giorno o da cerimonia ecc), poi cerco sempre di fare un Makeup che valorizzi più possibile il viso della persona, a volte anche osando un po' di più, regolandomi anche sul tipo di pelle e sulle proporzioni. A volte osando si stupisce la propria cliente mettendo in risalto potenzialità del suo viso che non sapeva di avere così importanti.

 

3- Sappiamo che oltre che make up artist sei esperta anche in altre attività: ti andrebbe di raccontarcele?

Beh ci sono due tipi di persone: quelli che lavorano con le parole e quelli che lavorano con le mani. Io sono nella seconda categoria.

Le altre attività che porto avanti, come lavoro e come passione, sono la pittura, il lavoro di tatuatore e piccoli lavori di sartoria. 

(Nota personale: mi ha fatto un abito meraviglioso!!!)

 

4- Qualche consiglio di bellezza per le ragazze che ci seguono?

Consigli di bellezza? Beh se si tratta di Makeup , prima di tutto imparare a truccarsi BENE, a valorizzarsi, magari facendosi consigliare da una professionista, e poi curare sempre la pelle: struccare per bene ogni sera, lavare il viso e usare una buona crema idratante e leggermente antirughe.. Prevenire è meglio che curare no?

Una bella pelle è già un ottima base.. Ogni donna ha il dovere di essere bella, per se stessa.

 

5- Secondo te cosa non deve mai mancare ad una donna? Ed ad una sposa cosa è indispensabile?

A una donna non dovrebbe mai mancare una pochette con fondotinta, matita per gli occhi e un rossetto neutro nella borsetta.. Non per vanteria o mania di perfezione, ma non si sa mai cosa può accadere durante una giornata...essere a posto non solo ci rende più belle, ma ci dona anche sicurezza e ci fa apparire più forti agli occhi di chi ci incontra..provare per credere!

Ad una sposa non dovrebbe mancare.. Mm ..beh a livello estetico forse un qualcosa che sorprenda...Un rossetto di un colore shock,occhi truccati alla perfezione e un fiore tra i capelli...

 

6- Quali sono i tuoi progetti futuri?

Progetti per il futuro? Difficile farne in questo periodo.. Sicuramente voglio continuare a vivere facendo le cose che amo e che mi vengono meglio. E' coraggioso e forse difficile ma non voglio smettere di credere che si possa riuscire.

 

 

Quindi in bocca al lupo a Corinne per il futuro, e..beh, a breve piccola prova trucco definitiva, vi pubblicheremo le immagini!! ^_^

 

Ah, avete visto il dipinto qui sopra? E' una sua opera realizzata per una coppia di sposi..un'idea originale come regalo ^_^ 

Scrivi commento

Commenti: 0