Creazioni la Coccinella

 

 

 

 

 

 

Se mi sponsor..mi sposo! sta iniziando a fare un serio conto alla rovescia....mancano ormai esattamente solo 30 giorni (!!!!) e molti nostri sponsor stanno lavorando duramente per rendere al meglio le nostre nozze.

 

Tra di loro c'è Giusy di Creazioni la Coccinella (Gavardo - Bs), che sta vagliando idee su idee per creare dei bellissimi centrotavola.

Siccome parlare di lei solo per questi (che saranno favolosi, non c'è dubbio!!!) è risuttivo, le abbiamo rivolto qualche domanda tra un mercatino, un corso e un pomeriggio produttivo in negozio ;)

 

Donna paziente Giusy e simpatica, è sempre bello trascorrere un po' di tempo a chiacchierare con lei..e se avete tempo perdetevi nel suo negozietto, troverete cose inaspettate ^_^ 

 

 

- Come spinge una giovane donna ad essere creativa e quali sono le tue origini, ossia con cosa hai cominciato, se hai seguito corsi, se hai avuto insegnanti o sei autodidatta

 

Sono autodidatta....ho seguito dei corsi negli ultimi anni ma solo x perfezionare alcune tecniche che giá conoscevo. Cosa mi spinge ad essere creativa? Beh,la curiositá di vedere cosa posso realizzare...fino a che punto posso arrivare....é una continua sfida con me stessa! Tanta fantasia e tanta voglia di fare x ottenere sempre risultati migliori....ingredienti principali: fantasia e manualitá!

 

 

- A cosa ti ispiri quando crei? quali sono le cose che preferisci realizzare?

 

Sicuramente le creazioni che mi danno piú soddisfazione sono i bijoux, ma nulla togliendo a tutto il resto! Poi, come sai, mi cimento in tutto perché amo acquisire nuove tecniche!

L'ultima? Arte thai! Ho iniziato ad intagliare frutta e verdura ma sto giá pensando di passare al sapone! Poi....c'é anche il visual food che non é da meno!

 

 

- Per il nostro matrimonio creerai dei centrotavola, ma sappiamo che sei versatile: ci elenchi tutto ciò che è possibile trovare nel tuo negozio?

 

Cosa trovare nel mio negozio oltre bomboniere e composizioni floreali?

É una lista molto lunga....vediamo: torte di pannolini, dolci di asciugamani, bijoux, piante grasse, borse in fettuccia, cucito creativo, articoli in decoupage, saponi vari, gessetti profumati, profumabiancheria, cinture, libri decorati, fiocchi nascita, candeline....tutte queste cose sono artigianali,ad eccezione delle bomboniere in ceramica,  vetro soffiato, fate ed elfi.

A questo punto penserete che il mio é un grande negozio,ma in realtá non é cosí---infatti dispongo di soli 25mq....venite a trovarmi per crederci!!!!! ^_^ 

 

 

- Al giorno d'oggi basta pubblicare una foto su facebook e si diveta artisti.la parola creativa ora è abusata o semplicemente ci sono più persone che si dedicano all' handmade?

 

La creativitá é dentro ognuno di noi, basta solo tirarla fuori! Ovviamente tanti non sono interessati a questo argomento....vuoi x pigrizia...vuoi x mancanza di tempo.....ma va semplicemente stimolata x poi stupirsi di ciò che le nostre mani ( ovviamente con l'aiuto della nostra mente) possano realizzare!

 

 

- Il tuo lavoro dà soddisfazioni, ma certamente ti crea anche situazioni buffe o complicate; ti va di raccontarcene una o due in cui ti sei divertita o hai dato fondo a tutta la tua pazienza?

 

Situazioni buffe.....non riesco a ricordarne....complicate,al contrario,capitano sovente! Ma fa parte della vita in generale,quindi non me ne stupisco peró ho un sassolino nella scarpa....adesso lo togliamo: spesso alcune persone mi prendono in giro perché secondo loro perdo tempo nell'esporre i miei articoli in centri commerciali o sagre di paese! Trovo che queste persone siano limitate!

Ecco,finalmente l'ho detto!!!! Si,limitate! Non c'é nulla di male!

Io la vedo come un'idea alternativa x pubblicizzare i propi articoli,il propio negozio,le potenzialitá e la tecnica acquisita negli anni! Poi,arriva la grande soddisfazione, quando scopri che ci sono clienti disposti a fare oltre 40 km x venire da te!!!

Clienti che magari hai incontrato in una di queste esposizioni, poi si ricordano di te al momento giusto, magari x un battesimo o per una laurea....questa credo sia la soddisfazione piú grande! Sapere che hai trasmesso e lasciato qualcosa di te in alcune persone....Sapere che apprezzano ció che fai con tanto amore e dedizione.

 

 

- Quali sono secondo te le tendenze del futuro nel campo della creatività?

 

Il mondo creativo è in continua evoluzione! Se capissi quali sono le prossime tendenze sarei sempre un passo avanti agli altri,ma purtroppo non é cosí!

Chi come me ama creare,é sempre alla ricerca di nuove tecniche e nuovi materiali da collaudare!

Negli ultimi anni si stanno affinando svariate tecniche ma la maggior parte di loro richiede una manualitá molto sviluppata! Posso farti l'esempio del cake design piuttosto che l'intaglio frutta e verdura. Queste tecniche richiedono l'utilizzo di materiale povero (pasta di zucchero e frutta) e nessun attrezzo particolare se non coltelli,fantasia e manualitá! Credo che negli anni futuri sará questo il filone da seguire....e in tutta onestá, quest'idea mi piace xché non é dispendiosa ma sopratutto perché realizzi senza poi ammassare oggetti!

 

 

Visto com'è creativa ed attiva Giusy? Quindi..beh, se capitate in zona e vi va passate a salutarla e curiosate nel suo negozio...vi stupirà! ^_^

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Giusy (giovedì, 15 agosto 2013 10:38)

    Grazie ragazzi,mi sono divertita molto rispondendo alle vostre domande! Non mi sono mai fermata a riflettere.....grazie a voi due peró l'ho fatto! Un bacio

  • #2

    Daniela (giovedì, 15 agosto 2013 10:42)

    Non ti serviva fermarti a riflettere per scoprire che sei molto versatile e che hai enormi potenzialità!!!! Un abbraccione <3