Location trovata!

Villa Galniga - Puegnago d/G (Bs)
Villa Galniga - Puegnago d/G (Bs)

 

 

Chi ci segue da un po' sa che stavamo frugando a destra e manca per trovare la location giusta dove celebrare la nostra unione...

Non cercavamo il castello, ma sposarci in una triste aula consiliare di un palazzo anni '60 era proprio brutto..magari pure senza ascensore così che i miei nonni non sarebbero potuti esserci!!

 

Invece da qualche mese avevamo puntato l'attenzione su un palazzo di un comune limitrofo al nostro...

Sabato, accompagnati dalla bravissima Rachele, siamo andati a parlare con il sindaco per organizzare la cerimonia e visitare il posto.

 

Tadaaaaaan, siamo contentissimi ^_^

Il sindaco di Puegnago del Garda (ebbene sì, coi sposeremo qui :p ) è stato gentilissimo e si è dimostrato subito entusiasta dell'iniziativa, poiché la vede come molto mutile per la promozione del territorio della Valtenesi..in fin dei conti siamo in uno degli angoli più belli d'Italia e pochi lo conoscono!!!

Così abbiamo ottenuto uno sconto sul costo dovuto al comune per la celebrazione del matrimonio e il permesso di usare Villa Galniga per le nozze ^_^ 

 

Villa Galniga (chiamata anche ex Palazzo Tebaldini) è una splendida dimora ottocentesca riportata a nuova luce dall'amministrazione comunale, che tutti possono affittare a prezzi davvero onestissimi (sapete bene come già a noi in primis interessi organizzare qualcosa di carino ma low cost, senza i prezzi straesagerati di certuni..)  per qualsiasi tipologia di evento: da manifestazioni a feste private arrivando anche a celebrazioni e matrimoni.

Annessa alla villa c'è una depandance anch'essa ristrutturata intimissima, dove ogni anno, la prima settimana di settembre, si tiene la Fiera del Vino della Valtenesi...assolutamente da visitare! 

 

Così sabato abbiamo stabilito che lì ci sposeremo...e non solo ^_^ per intrattenere i nostri cari mentre ruberemo qualche scatto offriremo loro sulla stupenda terrazza che guarda il Lago di Garda uno sfizioso aperitivo. Se pioverà (amen) sposteremo il tutto sotto il porticato di uno dei cortili interni.

 

La cerimonia invece avverrà al piano superiore della villa, in una sala con travi a vista con ampie finestre che da una parte ammirano il nostro lago, e dall'altra ci invitano verso lo spettacolare giardino della residenza.

 

Beh, a raccontarvi a voce il tutto non rende, vi lasciamo la gallery qui sotto, che ne pensate? ^_^ 

 

 

Ps: ci spiace molto che sabato ci fosse una leggera foschia sul lago, perché vi assicuriamo che in foto non rende, ma dal vivo è uno spettacolo!!!!

 

 

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Serena (giovedì, 09 maggio 2013 21:50)

    E' vero la vista è tra le più belle che si possano ammirare del nostro lago :). Ottima scelta.