Divertirsi ad aiutare

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fine settimana esplosivo, a 5 mesi esatti dal matrimonio tante tante cose nuove e, speriamo, positive!!

 

Andiamo con ordine: qualche tempo fa ci aveva contattato un'agenzia di animazione per eventi che si era detta interesssata a partecipare all'iniziaitiva purché la pubblicizzassimo sui nostri canali..e fin qui tutto bene, è esattamente ciò che cerchiamo di fare con tutti coloro che aderiscono!

La cosa sembrava andar loro bene, e quindi pensavamo di aver trovato un po' di animazione per la festina di matrimonio invece di utilizzare il pc o i cd che abbiamo a casa. Passano i mesi e questi signori non si fanno più sentire: chiediamo loro se ci sono problemi, a noi basta saperlo per riorganizzarsi, nel caso abbiano cambiato idea basta dirlo, ma loro negano e ci rassicurano. Arriviamo a due settimane fa, chiediamo loro se possiamo nominarli in una trasmissione tv a cui abbiamo partecipato e accampano scuse. D'accordo, antifona capita. Non ci ha dato fastidio che si siano tirati indietro, ci sta, ognuno ha i propri problemi e magari non ce la facevano per vari motivi; pazienza, ci siamo messi al pc una sera ed abbiamo cominciato a stilare un elenco di brani per creare un mp3 da far girare sul nostro pc quel giorno.

 

Senza polemizzare né lamentare la cosa scriviamo un post su facebook (https://www.facebook.com/Semisponsormisposo) ed ecco che Anna si muove, e dà il via ad una catena di eventi che ci portano a sviluppi nuovi e felici...venerdì sera ci contatta Ivan, marito di Anna, membro di una band...lui e Max parlano e nasce così l'adesione di un nuovo sponsor!!

 

Volevamo tanto farvi la sorpresa ed annunciare il loro interessamento durante la diraetta di sabato, ma in trasmissione non ce l'hanno fatto dire per politiche su pubblicità e problemi a parlare di beneficenza (il che secondo noi è assurdo ma tant'è!).....insomma, se ancora non l'avete capito abbiamo trovato dei nuovi sponsor...sono un gruppo di ragazzi (no no, non ci interessa l'età, basta essere giovani dentro ^_^ ) di Bergamo che anni fa si sono uniti per creare gli Articolo 5.

 

Cosa sono? che fanno? Presto detto: nel tempo libero dai vari lavori si occupano di animazione in feste di oratori, associazioni, Carnevale, feste per l'ultimo dell'anno, karaoke e matrimoni (ormai più di 50). Ci raccontano: "Mixiamo con CD e vinili musica dagli anni '60 ad oggi, coprendo quasi tutti i generi, e con semplici coreografie e giochi coinvolgiamo le persone stimolando la voglia di divertirsi e di stare insieme.

 

"Articolo 5 On Tour" è parte di uno spettacolo interamente impostato sul protagonismo delle persone, dove il gruppo è solamente la "miccia" e l'animazione si fonde insieme al pubblico diventando un unico palcoscenico. Dal DJ che lascia la consolle per ballare in pista, all'organizzazione di semplificate coreografie di gruppo, alternando a momenti intensi e scoppiettanti, momenti di gioco e di relax, miriamo a coinvolgere TUTTI al momento di festa."

 

Insomma, un gruppetto scoppiettante che si è interessato alla nostra avventura tramite Anna, moglie di un membro della band, e che, ne siamo certi, rallegrerà in modo incredibile (come forse mai ci saremmo aspettati!) la nostra festicciola.

 

Di loro vi racconteremo ancora più avanti, vogliamo farveli conoscere per benne come tutte le altre persone che ci stanno aiutando, ma sapete qual è la cosa che troviamo più simpatica? Che con la loro adesione all'iniziativa abbiamo pure superato il preconcetto che bergamaschi e bresciani non vanno d'accordo!!!

 

E poi ci fa doppiamente piacere che si siano interessati all'iniziaitiva in quanto, in questo modo, abbiamo la possibilità di raccontarvi anche una loro particolarità... non fanno gli animatori solo per hobby, ma (citiamo dal loro sito) :

"ARTICOLO 5 On Tour vuole essere il tramite al sostegno di organizzazioni e progetti di volontariato a cui destina parte dei compensi eventualmente ricevuti per le iniziative a cui partecipa.

Il destinatario dell'aiuto può essere scelto da noi o dallo stesso privato-ente col quale collaboriamo per la realizzazione della festa.

La donazione viena fatta da ARTICOLO 5 On Tour a nome e per conto dello stesso privato-ente organizzatore, che così appare come l'autore del gesto di solidarietà.

L'occasione di divertimento e di festa deve andare a vantaggio anche di chi ha più bisogno!"

 

Che dire? Questi ragazzi sono BRAVISSIMI, hanno un cuore grande così!!!

 

Quindi: Grazie Articolo 5 e benvenuti a bordo, speriamo che il vostro interesse alla nostra iniziativa porti tante persone ad interessarsi a voi!!!

 

 

 

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0