Entrare nel mondo della fantasia

Avete presente quando da bambini ci incantavamo davanti a quelle vetrine piene di colori, giochi e musiche? E quando sognavamo di entrare lì e restarci, tuffandoci nei colori e giocando fino allo sfinimento?

 

Ecco, uno dei giorni passati siamo tornati ad essere due di quei bambini con il naso incollato alla vetrina che sbavano guardando quei fortunati che sono dentro a godersi tutte le meraviglie..per nostra immensa gioia non ci siamo limitati a guardare da fuori, ma abbiamo compiuto quel passo in più che da piccoli a volte manca e siamo entrati in un mondo magico.

 

Vi starete chiedendo che dimine stiamo dicendo..Beh, vi stiamo presentando la nostra nuova sponsor, ossia Le Torte di Giada.

 

Entrare nella loro pasticceria è come entrare in una fiaba: la prima cosa che vi colpirà è il profumo di dolcezzza che aleggia ovunque..si mischiano le note golose del cioccolato fondente a quelle più asprognole dello yogurt, con un tocco di farina e zucchero.

Poi noterete come tutto sia coloratissimo, dalle pareti ai stupendi cupcakes esposti nel banco...una scelta difficile da fare per chi, come noi, è golosissimo..e non solo per i colori, ma per i tanti gusti presenti! Insomma, come si può onestamente fare una scelta ragionata tra un dolcetto al cioccoato fondente, uno al caffè, l'altro alla vaniglia e quello col ripieno ai frutti di bosco??? O_o 

Se avrete la fortuna di entrare in un momento di tranquillità (in bocca al lupo, è un continuo viavai di persone golose ed affascinate a loro volta!!) dopo il primo momento di stupore e dopo aver a malincuore scelto un dolce (preferendolo ad altri ma rimandendo col dubbio che forse era meglio assaggiarli tutti alla faccia della dieta!!!) inizierete a staccare gli occhi dal bancone e farli vagare in giro..ed ecco splendide wedding cakes in esposizione, e...ehi, c'è il laboratorio a vista, e Giada e suo padre sono lì che stanno creando l'ennesima magia di torta!

 

Vi assicuriamo che vederli all' opera è incredibile!!! E se siete estremamente fortunati vi faranno vedere anche uno dei loro capolavori, la torta ispirata a Fantasia della Disney, un capolavoro con tutti i personaggi, da Mickey Mouse stregone alle scopettine danzanti!!!

 

Siamo stati accolti ed intrattenuti da mamma Rosy, bravissima nel suo ruolo di anfitrione dietro al banco: a parte l'essere simpaticissima è davvero cordiale, è fa volentieri quattro chiacchiere con chiunque passi di lì.

 

C'eravamo già sentiti in internet tramite facebook, ma c'era sempre mancata l'occasione di passare da loro, Alla prima possibilità però non mi sono lasciata sfiuggire un'ottima merenda e siamo passati...ed ecco che Rosy si ricorda di noi e decide di aderire alla nostra folle avventura: come? Fornendoci una quarantina di dolcissimi e coloratissimi (io però propenderei per golosissimi, lo giuro!!!) cupcakes per il matrimonio!

 

Beh, come dire di no?? ^_^  Sarà durissima ma siamo certi che anche i nostri invitati si "sacrificheranno" volentieri a questo dolce supplizio...e se non ce la faranno loro ci faremo avanti noi stoici a finire il tutto!!! :p 

 

Scherzi a parte per noi è una grande felicità aver trovato di nuovo un'altra azienda fatta da persone simpaticissime (oltre a Rosy, come detto, ci sono anche Giada e suo padre che stanno in laboratorio a creare, e sono tutte persone cordialissime e molto alla mano, di una gentilezza squisita, il che non è da tutti, specie quando hai un nome e ti conosco ovunque!) che ha piacere ad aderire alla nostra iniziativa e venirci incontro per le nozze! 

 

Cos'altro potremmo raccontarvi??? Certamente che un giretto per Corso Mameli a Brescia alla scoperta de Le Torte di Giada merita sicuramente, non solo per appagare le voglie, ma anche per riscoprire quel quarto d'ora di magia che vivavamo da bambini e che poi, crescendo, abbiamo un po' perso... Vi garantiamo che probabilmente uscirete da lì con i baffi di cioccolata ai lati della bocca, e quasi certamente non vi importerà! 

 

Ah, non perdetevi la possibilità di dedicare 1 minuto a vedere le persone che camminano di fuori..noterete che non ce ne sarà nessuna che non si volta a guardare dentro, attratta fatalmente da questo posto..e la cosa più divertente sono i bimbi, che si incantano davanti alla vetrina a bocca aperta e vengono portati via di peso dai genitori!

 

Quindi che dire? Un grazie ed un benvenuto a Le Torte di Giada in questo viaggio che faremo insieme (tranquilli, presto torneremo al laboratorio - che fatica!!!!  :p - anche per far loro un video di presentazione e provare a trasmettervi un po' della magia che alberga lì) e..se avete occasione passate di lì!!!

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Juicer Review (domenica, 14 aprile 2013 15:53)

    This is an excellent write-up! Thank you for sharing with us!