I legami con una terra e le sue persone che non ti aspetti

L' amore è ovunque, e amore genera amore. Ma anche simpatia genera altrettanta simpatia, e ci sono legami che, nonostante le distanze, sono difficili da spezzare, ed anzi, si rafforzano sempre più!

 

Max ed io siamo grandissimi amanti dell' Alto Adige, una terra adorabile.

Io personalmente sono visceralmente innamorata di ogni singolo angolo, anfratto, guglia, pianta fiore, mucca o filo d'erba di quella splendida regione, e mi si apre il cuore di gioia ogni volta che possiamo staccare dalla vita quotidiana e scappare anche solo per un paio di giorni!

 

Qualche anno fa ho voluto far conoscere le meraviglie di quelle montagne a Massimo ed ad un gruppo di amici motociclisti. Nella ricerca di un posto dove pernottare mi sono imbattuta nell' Hotel Schwarzer Widder di Silando (Bz).

Un posto come un altro si potrebbe dire, specie data la mole di email ricevute con i preventivi per il soggiorno. Ed invece no, feeling a pelle, cestinate le altre proposte e partiti per scoprire il tutto.

 

Ci sono incontri che paiono guidati dal destino: proprietari e gestori dell' albergo sono infatti il simpatico Berd e la sua dolce compagna Anna (aiutati dalla mamma, dallo zio Roberto e dalle bravissime Mirela e Albina), una giovane coppia innamorata che si divide tra lavoro e amore per la propria terra.

 

 

E' incredibile, ma ci sono legami con certi posti che fanno nascere legami anche tra le persone!!

 

Ci siamo trovati talmente in sintonia con loro, coccolati e ben accolti, che da allora appena possibile siamo sempre stati loro ospiti.

 

Perchè? Beh..saranno le colazioni stupende ed iper abbondanti, sarà l'ambiente familiare e tradizionale (l'albergo appartiene alla loro famiglia dal 1738), sarà la cortesia, la simpatia tipica, sarà la competenza di Bernd nel darti consigli su dove escursionare (e a quali rifugi mangiare da re!!), sarà il giardino della birra con una splendida vite che fa da pergolato...

 

Fatto sta che è sempre un piacere tornare lì, ci sentiamo a casa.

 

Peraltro durante l'anno son così carini da tenersi in contatto con tutti i loro passati ospiti..ecco dunque che in una mail abbiamo raccontato loro dell'avventura che stavamo intraprendendo.

 

Bernd e Anna sono in vacanza e ci fanno cari auguri... e poi, sorpresa!!!

Ecco la loro simpaticissima mail in cui ci dicono che vogliono partecipare al progetto come sponsor e ci regalano un bel finesettimana da loro!

 

Beh...loro sono carinissimi, che altro possiamo dire? Li adoriamo, e ci ha davvero commosso il loro gesto!!!

 

Quindi Grazie di cuore, non vediamo l'ora di venire da voi e riabbracciarvi!!!

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0