Siamo come i barbapapà

Vi ricordate i barbapapà? Io poco, cercando notizie ora su internet ho trovato che erano portatori di messaggi ecologisti, ma quello che ricordo chiaramente era che mi sembravano una famiglia fantastica, molto legati e affettuosi.

 

Magari sono i ricordi distorti di bambina, ma mi piace pensare così alle famiglie!

Credo che sia Max che io abbiamo avuto la fortuna di crescere in due famiglie favolose, dove non ci è mai stato fatto mancare l' affetto e l'amore, un po' come i Barbapapà.. ^_^


Un'altra cosa che ricordo di questi cartoni animati è che gli adulti della casa dove i Barbapapà spuntavano avevano il terrore di loro, mentre i bambini e i ragazzi più giovani diventavano loro amici e li apprezzavano.

 

Nello scorso fine settimana ci siamo sentiti un po' come i Barbapapà...i "vecchi" (ma neanche troppo) bigotti di paese ci criticano apertamente per ciò che stiamo provando a fare, mentre i giovani (magari anche loro figli o nipoti) ci salutano e ci dicono quanto siamo folli ma forti a fare questa cosa.

Ma noi non stiamo rubando niente a nessuno e non stiamo certo bussando alle porte delle case o aziende, e quindi perché criticare? Ma poco importa, d'altra parte non c'è iniziativa che non venga criticata, noi apprezziamo l'affetto che riceviamo e il resto scivola via ^_^

A proposito di affetto, grazie di cuore a tutti per messaggi vari che ci arrivano da ogni dove (ieri ci hanno chiamati persino da Bitonto in provincia di Bari!!! ), ma anche solo per i sorrisi che ci regalate. Sono cose che fanno bene al cuore di ognuno di noi, ci piace l'affetto e la simpatia, bisognerebbe davvero sorridere di più in questo mondo difficile.

 

Così oggi ci va di chiedere a tutti voi un favore:

ci piacerebbe che domani, fra qualche giorno, la prossima settimana o quando ne avete voglia regalaste un sorriso mentre chiacchierate, camminate, curiosate tra le vetrine alle persone con cui incrociate lo sguardo. Un sorriso non costa niente e dona tanto, e se tutti sorridiamo ad altri almeno una volta creiamo una spirale di serenità.

 

Tornando ai Barbapapà....in questi giorni abbiamo avuto la fortuna di conoscere anche un'altra famiglia che ci è parsa molto solida e affettuosa: stiamo parlando della Carrozzeria GreenCar di Gavardo (Bs). Qui lavorano fianco a fianco tutti i membri della famiglia, non solo moglie e marito, ma anche i suoceri, il fratello e la piccola di casa che è un aiuto indispensabile come mascotte e pubbliche relazioni  ^_^

Sono stati da subito carinissimi interessandosi a noi, e quando li abbiamo conosciuti abbiamo potuto vedere come sono affiatati e simpatici, ma anche bravissimi nel loro lavoro!

Spesso si parla delle aziende familiari e si ha l'idea di qualcosa di piccolo e magari vecchio..beh, qui vi sbagliate di grosso! Non solo riparano carrozzerie, ma possono fornire svariati altri servizi, per esempio rifacimento interni, riparazione cristalli, AEROGRAFIE personalizzate (guardate la loro pagina facebook, ne vedrete delle belle!!!) e NOLEGGIO CAMPER.

Insomma, sono giovani, dinamioci e con tante idee..e un po' folli come noi, al punto da chiamarci ed interessarsi alla nostra avventura ^_^ e così grazie a loro il giorno del matrimonio avremo a disposizione anche l'automobile per la cerimonia!

Siamo molto contenti d'averli conosciuti, perché  i titolari sono una coppia giovane e simpatica (ci hanno piacevolmente intrattenuti con aneddoti del loro matrimonio, e ci hanno anche "spaventati" con racconti di svariati possibili scherzi di matrimonio) e si vede che amano il loro lavoro!

 

ah, per gli intenditori...vi diciamo solo che stanno mettendo a nuovo (ed è uno spettacolo vederla!!!) l' auto di Ritorno al Futuro...una spettacolare DeLorean DMC-12 ^_^ A buon intenditor..... :p

 

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Elena Zunino (martedì, 20 novembre 2012 20:58)

    Mi piace molto il messaggio che volete trasmettere! Domani vi prometto che cercherò di donare tanti sorrisi!!

  • #2

    Daniela (mercoledì, 21 novembre 2012 09:04)

    Bravissima Elena ^_^ noi adoriamo le persone che sorridono ^_^